Dialoghi demenziali – 14

Primo dialogo (o del dentista, o della coppia che scoppia)

VC = Oggi dal dentista in sala d’attesa c’era un bambino. Rideva era felice. Ma dico io dove andremo a finire di questo passo.
MC = Non ci sono più i bambini di una volta!
JZ = A uomini e donne
EC = mahhhhhh
VC = Una gran brutta storia. Una storia che fa paura.
DP = Che figura mi hai fatto fare sentiamo ?
VC = Scherzi? Le ragazze del dentista mi adorano.
DP = Era un dente da latte? o da spritz?
VC = Del giudizio. O era giuggizzu?
DP = Quello è il molare. o il morale?
VC = Niente pipponi sulla religione. Siamo uomini non caporali.
DP = hai fatto il militare a Cuneo tu?
VC = Per procura. Ci mandai Marcello.
DP = mi arrendo, siete circondati
VC = Tu smettila. Non ho ancora digerito la storia del vino su bicchiere di plastica.
DP = non era su era dentro…era…
NC = Io vi voglio bene…Assai…Ma fatevi vedere….Ma da uno buono! Tutti e due!
DP = NC, se lui non digerisce la plastica non è colpa mia. si facesse vedere da un gastroenterologo invece di andare dal dentista a importunare le infermiere
NC = DP…Insieme a lui… Pure tu… Ma no dal gastroenterologo…Mò vi mando in privato il numero di uno buono…E se non risolvete… Suggerisco una bella tiella riso patate e cozze dalla zia…
DP = io in terapia di coppia con VC nn ci vado! berretta???
VC = La zia non avrebbe mai versato vino su un bicchiere di plastica. E dai retta a zia terapia di coppia.
MC2 = Se il bambino rideva felice anche alla fine della visita, vuol dire che il dentista gli ha messo il vino sul bicchiere di plastica al posto del collutorio !
MC = Quale sintesi felice MC2. Pare proprio la conclusione di un filosofo (sobrio).
VC = A noi i sobri ci fanno un baffo
DP = VC stai parlando di baffi con MC
VC = No
VC = Chiedo scusa per l’a noi
EC = Eh mica si vorrà costruire un mondo con generazioni felici??? roba de mat

Secondo dialogo (ai tempi del Coronavirus)

MC2 = Ma voi vi ricordate quando su Facebook ci si offriva le birre?
MC = Ma non si potevano bere
MC2 = Era un aperitivo virtuale. Come quelli che facciamo adesso!
DP = Oggi offro io suvvia cari nostri Micheli!
AD = Ma de che ?
MC2 = Non ti ricordi ?
MC2 = Vuol dire che sei giovane !
AD = Ho chiesto a Matusalemme ma non se lo ricorda nemmeno lui !
MC2 = e lo so, ma io ho una memoria di elefante ! E non solo la memoria !
AD = Alludi al peso ?
MC2 = No ai capelli ! Gli elefanti hanno solo pochi peli radi sulla testa !
AD = allora anch’io ho le stesse doti
MC = Cosa c’entrano gli elefanti ? Bevono birra ?
MC2 = No, ma sono calvi
MC = Ed hanno pure la corona ?

Terzo dialogo (sempre al tempo del Coronavirus)

VC = Avanti di questo passo ci faranno credere che Fedez sia un cantante
DP = Chi ?
VC = Cosa ?
DP = credere
VC = obbedire ?
MP = Vincere e vinceremo.
VC = Sanremo ?
DP = Ha cantato anche cose buone
ADF = Ah, no ?
VC = Gli ellepì arrivavano in orario
MC = Sanscemolo
VC = Usciamolo
MC = Dove ?
VC = Troppe domande senza risposta leggente vuole sapere
MC = sapevatelo anche voi
VC = Ma voi chi ?????
MC = voi Lei
DP = Voti lei
VC = Ma mi date dell’egli ?
MC = No, all’altro
VC = Voi non ce la raccontate giusta.
MC = Noi non c’è l’ha raccontiamo
VC = Ma allora tu vuoi litigare ?
MC = Liti…che ?
VC = Va separato, Chiedo venia.
MC = Sparato ?
VC = Non ariverei a tanto.
MC = Che hai capito? Parlo del vestito!
VC = Tafetà ?
MC = Con la cravatta!
MC2 = C’ha l’influensa
VC = E me lo dici solo adesso ????
MC = Influencer, no influenza!

Quarto dialogo (di ieri, oggi, domani)

VC = ma non sai cosa mi è successo ieri ?
MP = seguo
VC = Per non parlare di quello che ti è successo l’altro ieri
AC = Che ti è successo?? Ora vogliamo sapere… Dicci ..dicci…
DP = Non posso dire, VC dice che chiamerà MP ma non sai che mi è successo oggi
VC = AC, fuggi da qui finchè sei ancora in tempo!!!
MC = Ma voi non sapete cosa è successo a voi l’altro ieri!
DP = MC non mi dia del voi, altrimenti non sai cosa potrebbe succedere a VC domani
MC = Non era voi – lei, ma voi: tu + tu !
VC = Io scommetto che a DP succederà molto presto quello che è successo a DP
DP = Ma cosa non mi è successo ieri guavda
AC = Che non sapete cosa vi succederà ….
VC = A chi?
DP = A voi due !
VC = DP, ma voi chi?????
DP = VC ma voi smetterla? Sempre in mezzo tu?
VC = Hai cominciato tu.
MC = Da dove ?
DP = Dal basso…lui inizia sempre dal basso verso l’alto eeeeeee giù eeeeee su
MC = E il liquido spostato ?
VC = quale liquido?
DP = Un liquido spostato dall’alto verso il basso provoca una spinta ma di una maleducazione…
VC = DP di un’arroganza guarda
DP = VC se guardo mi cade il bicchiere… guarda
MC = Il bicchiere non c’entra niente, è il corpo!
DP = hai ragione ma dì a VC di smetterla di spingere
VC = MC, occhio che quel figuro beve prosecco su bicchieri di plastica. E mi fermo qui.
DP = VC sei scorretto
VC = DP, in guerra in amore e al bar tutto è permesso

Questa voce è stata pubblicata in racconto. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento